Seleziona una pagina

Il nostro viaggio informativo con il Prof. Mario Igor Rossello, Specialista nella Chirurgia della mano ed importante riferimento nella cura delle patologie traumatiche e degenerative, ci porta oggi alla scoperta della Sindrome De Quervain!

La Sindrome De Quervain o meglio definita come Tenosinovite è un processo infiammatorio che coinvolge i tendini della mano provocando dolore e impotenza funzionale. 

L’utilizzo giornaliero in ambito lavorativo di dispositivi, come mouse o tastiera, e la frequenza di attività ripetitive a carico del polso possono dare origine all’insorgere della patologia. 

Le patologie traumatiche e degenerative che colpiscono la mano si affrontano oggi con maggiore efficacia grazie al crescente avanzamento delle conoscenze anatomiche funzionali, biologiche e biomeccaniche. 

Cercheremo di capire più da vicino, in questi appuntamenti dedicati alla Sindrome De Quervain, quali possono essere i suoi sintomi e quali disturbi possa causare nella vita di tutti i giorni.

Seguiteci sulla Pagina Ufficiale Facebook del Prof. Mario Igor Rossello, Specialista nella Chirurgia della Mano, per proseguire insieme questo affascinante approfondimento!